I piloti del team di Grove non sono stati risparmiati nel GP della Cina che si è svolto sotto una pioggia battente. Nico Rosberg, settimo sulla griglia di partenza, ha rapidamente perso il contatto. (continua...)
"Il problema principale che ho avuto in gara sono state le gocce d’acqua che restavano incollate sulla visiera, era quasi impossibile vedere. E’ un problema legato alla mia visiera anti-appannamento che ho già incontrato in passato, ma che non siamo ancora riusciti a risolvere," ha spiegato Rosberg.
"A 15 giri dall’arrivo non eravamo in buona posizione e quindi ho chiesto di montare un treno di intermedie, dovevamo fare qualcosa. Nei primi giri è andata bene ma poi purtroppo è arrivata la pioggia. Spero di ottenere un buon risultato al GP del Bahrein della prossima settimana perché lo meritano tutti," ha aggiunto il tedesco.
Relegato in fondo al plotone, alla fine Kazuki Nakajima ha dovuto rinunciare per un guasto meccanico.
"Ho avuto un problema di trasmissione e non ho potuto proseguire la corsa. E’ stato molto difficile, la visibilità era davvero scarsa. C’era molta acqua, era complicato tenere la vettura in pista, soprattutto all’uscita dell’ultima curva. Ho commesso alcuni errori, come molti altri concorrenti," ha concluso il giapponese.