Malgrado un ottimo avvio di stagione, la Williams non è ancora riuscita a salire sul podio. Nico Rosberg ha condotto le ostilità durante i primi 15 giri del GP della Malesia, ma poi è arrivata la pioggia e alla fine il tedesco ha dovuto accontentarsi del punto dell’ottava piazza, dopo i tre segnati a Melbourne. (continua...)
"A Sepang non siamo giunti dove speravamo, ma il weekend si è svolto ancora una volta molto bene per noi. Abbiamo realizzato una bella prestazione in qualifica prendendo i comandi della corsa fin dall’inizio, è stato formidabile. E’ solo un peccato che le circostanze non abbiano giocato a nostro favore perché potevo sperare di finire sul podio," ha affermato Rosberg.
"Shanghai è un circuito da piloti. C’è un grande misto di curve e due lunghi rettilinei che offrono molte possibilità di sorpasso, fatto positivo per lo spettacolo. Il G della Malesia ha mostrato che la squadra sembra aver risolto il problema che avevamo lo scorso anno su questo tipo di tracciati. Possiamo contare su una certa costanza. Sono convinto che vivremo un altro buon weekend in Cina," ha aggiunto il tedesco.
Piazzato male sulla griglia di partenza di Sepang, Kazuki Nakajima non è riuscito ad invertire la tendenza in gara, ma il giapponese affronta il prossimo appuntamento in Cina con buone speranze. "Anche se non mi sono qualificato tra i primi dieci, speravo di recuperare terreno grazie ad una buona strategia. Purtroppo la pioggia ha totalmente compromesso le mie chance," ha indicato Kazuki.
"Il mio obiettivo in Cina è migliorare la mia posizione di partenza. Shanghai è un circuito difficile, ma almeno adesso ho una certa esperienza. L’anno scorso abbiamo lottato su piste simili, ma in questa stagione la nostra macchina sembra competitiva ovunque, è ben equilibrata nelle curve veloci e anche in quelle lente," ha proseguito il pilota nipponico.
Per Nakajima si tratterà della sua seconda partecipazione alla corsa di Shanghai. L’anno scorso si era classificato dodicesimo. "Spero che quest’anno faremo molto meglio in modo da segnare i miei primi punti stagionali."