williams_37Secondo Nico Rosberg, la Williams dovrebbe rivedere il proprio approccio alle sessioni di prove libere precedenti le qualifiche. Ricordiamo che il tedesco ha realizzato il miglior tempo in cinque delle sei sessioni finora disputate in questa stagione. (continua...)

Ma malgrado queste prestazioni molto promettenti in avvio di weekend, Rosberg non è ancora riuscito a trasferire in qualifica e in gara questo livello di competitività, anche se ha condotto il Gran Premio della Malesia nelle prime fasi.

"Sappiamo di usare meno benzina di altre squadre nelle prove libere, per esempio la BMW," ha dichiarato Rosberg a Auto Motor und Sport.

Nico ha insistito sul fatto che questo approccio con poco carburante prepara bene la vettura soprattutto per la seconda fase delle qualifiche, la Q2, sempre molto combattuta. Il team di Grove appare ormai in grado di puntare regolarmente alla top 10 in qualifica e Rosberg suggerisce che la scuderia si debba concentrare di più sulla strategia del carburante per la fase finale, la Q3.

"Studieremo di nuovo la strategia," ha dichiarato Rosberg a Bali dove ha trascorso qualche giorno di vacanza prima di volare a Shanghai.

www.f1-live.com