williams_32La Williams non è riuscita a concretizzare tutto il potenziale della FW31 nella corsa d’apertura di Melbourne. Dopo un avvio esitante, Rosberg ha perso tempo durante il primo pit stop. Il tedesco ha saputo tornare agli avamposti ma il cedimento delle gomme nel finale gli è costato tempo prezioso e gli ha impedito di fare meglio di settimo. Tuttavia, in seguito alla penalità di Trulli, segna i punti del sesto posto. (continua...)

"E’ stata una gara difficile, abbiamo sofferto di alcuni problemi. Al primo giro ho lasciato la porta aperta perdendo alcune posizioni. Poi c’è stato un problema nella prima sosta ai box. Il via dopo il primo intervento della safety car, con gomme fredde, è stato anch’esso difficile," ha commentato Rosberg.

"Nel finale non avevo più aderenza, le gomme erano completamente usate, mi è stato impossibile resistere a qualunque cosa. Penso comunque che tre punti siano un buon risultato, credo che siamo più veloci di alcune vetture che ci hanno preceduto. Nell’ottica del campionato le cose quindi si presentano bene. E’ stata una corsa appassionante grazie alle nuove regole," ha aggiunto il tedesco.

La corsa di Kazuki Nakajima è finita violentemente al 17° giro in seguito ad un’uscita di pista.

"Ho avuto un grande incidente uscendo largo alla curva 4 quando ho colpito un cordolo. La vettura è stata scossa e ho perso il controllo del posteriore. L’impatto è stato intenso, ho subito una visita al centro medico ma è tutto ok," ha detto Kazuki.

"Fino a quel momento la gara è stata gradevole, avevamo un buon ritmo, un buon livello di carburante e buone gomme. Devo quindi conservare questi elementi positivi per affrontare il GP della Malesia della settimana prossima," ha concluso il giapponese.

www.f1-live.com