williams_14La scuderia di Grove si aspettava di essere un po’ più a suo agio ad Interlagos rispetto alle ultime due gare in Giappone e Cina ed in effetti è stato proprio così. Tuttavia, bisogna rimanere coi piedi per terra… (continua...)

Nico Rosberg e Kazuki Nakajima hanno entrambi confermato queste aspettative piazzandosi rispettivamente in ottava e decima posizione al termine della sessione pomeridiana, quella più veloce.

"Penso che abbiamo dimostrato di essere un po’ più competitivi qui rispetto ad altre piste, ma questo non significa che saremo piazzati meglio sulla griglia di domani. Significa solo che saremo più vicini agli uomini di testa. Oggi abbiamo lavorato bene sulle regolazioni e questo ha fornito buoni risultati," ha detto Nico Rosberg.

"Per quanto riguarda le gomme, la direzione da prendere è già molto chiara ed è positivo. In merito alle altre regolazioni da determinare, come l’inclinazione dell’alettone posteriore, dipenderà dal meteo e dalle possibilità di un rovescio," ha aggiunto il tedesco.

Kazuki Nakajima si è detto piuttosto contento della sua giornata.
"E’ andata bene oggi. Siamo progrediti bene sulle regolazioni ed è positivo. Ma dobbiamo ancora migliorare le nostre prestazioni prima delle qualifiche di domani," ha concluso il giapponese.

www.f1-live.com