williams_15E’ stato Kazuki Nakajima il più veloce dei piloti Williams sul circuito di Interlagos, in occasione dell’ultima qualifica di quest’anno. Tuttavia, il giapponese si lancerà dal 16° posto, per cui non si tratta di un risultato eccezionale… (continua...)

"E’ stata una sessione difficile per la squadra. La vettura era ben equilibrata, ma le condizioni di pista erano molto diverse rispetto a stamattina. Faceva più caldo e questo non ci ha aiutati. Sono a mio agio con la mia prestazione che è all’altezza del rendimento della vettura, dobbiamo solo renderla più veloce," ha spiegato Kazuki.

Nico Rosberg è naturalmente deluso del suo diciottesimo posto sulla griglia di partenza. Eppure sulla carta il tracciato brasiliano avrebbe dovuto essere favorevole alla FW30.

"La mia macchina era molto difficile da guidare con le gomme tenere. Mi mancava aderenza al treno posteriore. Forse è dovuto al fatto che ho faticato a portare in temperature gli pneumatici nel giro di lancio a causa del traffico. E forse è causato anche dal compromesso che abbiamo scelto prima delle qualifiche per avere delle prestazioni migliori in gara," ha concluso Rosberg.

www.f1-live.com