"In un ambiente competitivo come la F1, ho sempre pensato che se ad un certo punto si hanno dubbi su quello che si sta facendo, allora è il momento di smettere. Ho avuto questi pensieri ad inizio anno e adesso ho deciso di annunciare il mio ritiro."
"Correre quest’anno è stato un vero piacere, soprattutto conquistare il podio in Canada, ma adesso è ora di smettere. Ringrazio il team per aver accettato la mia decisione e auguro loro il meglio per l’ultima gara dell’anno."
"Tuttavia, forse correrò ancora, magari a Le Mans o in altre categorie e dedicherò del tempo alla sicurezza stradale che è molto importante," ha concluso Alex Wurz.
Frank Williams ha reagito così : "Alex ha fornito un contributo notevole al team negli ultimi due anni, prima di tutto come uno dei migliori piloti collaudatori e da sviluppo e più recentemente come pilota da corsa. In questa stagione è stato forte in circostanze difficili e lo ringraziamo per il suo contributo. Alex è riconosciuto e considerato come uno dei gentlemen del paddock, sono certo di parlare per tutti augurando a lui ed alla sua famiglia il meglio per il loro futuro."
La Williams confermerà domani in un comunicato il nome del pilota che correrà ad Interlagos al posto di Wurz.
www.f1-live.com