La Williams ha annunciato oggi che sarà Kazuki Nakajima a sostituire Alex Wurz nel prossimo GP del Brasile. (continua...) Nakajima, 22 anni, è stato il miglior debuttante del GP2 quest’anno. Ha inoltre effettuato oltre 7000 km di prove private al volante della FW29 e ha preso parte in cinque occasioni alle libere del venerdì. In ogni caso, questo non gli assicurerà la partecipazione della prossima stagione come titolare in seno al team di Grove.

"Non è possibile giudicare le capacità di un pilota in una sola gara, ma per lui sarà una buona occasione di accumulare esperienza. Sono convinto che affronterà questa corsa da professionista essendo molto concentrato," ha dichiarato Frank Williams.

"Sono molto riconoscente nei confronti della squadra che mi offre una bella opportunità. Spero di conoscere la vettura abbastanza bene, fortunatamente ho potuto disputare una sessione di prove libere nel venerdì di Shanghai. Cercherò di ricompensare la scuderia per la fiducia che ha riposto in me," ha concluso Kazuki Nakajima.
www.f1-live.com