La squadra di Grove ha vissuto delle qualifiche difficili sulla pista di Shanghai. E’ stato difficile sfruttare al meglio le gomme Bridgestone ed inoltre le FW29 non si sono rivelate abbastanza rapide nei confronti della concorrenza. (continua...) Nico Rosberg e Alex Wurz si lanceranno rispettivamente dalla 16° e 19° posizione in griglia. I due uomini sono consapevoli delle difficoltà attuali, ma la pioggia potrebbe offrire qualche chance inaspettata.

"Abbiamo faticato a far funzionare le gomme con la nostra macchina. A volte perdeva grip e scivolava all’anteriore, altre volte accadeva al posteriore. Con queste caratteristiche non c’era alcuna possibilità di segnare un buon tempo," ha detto Nico Rosberg.

"La nostra prestazione è stata scarsa ed il risultato finale nelle qualifiche di oggi renderà difficile la corsa di domani. Adesso credo che dobbiamo sperare nella pioggia, non tanta come a Fuji, ma abbastanza per darci una chance," ha aggiunto il giovane tedesco.

"Dopo le prove libere di stamattina, sentivo che la macchina sarebbe stata competitiva. In qualifica la vettura è stata ok in termini di bilanciamento, semplicemente non siamo stati abbastanza veloci. Dovremo accettare la situazione e vedere quello che potremo fare domani," ha concluso Alex Wurz.
www.f1-live.com