Le truppe di Grove sono abbastanza soddisfatte della prima giornata di prove del Gran Premio d’Europa, decima manche del mondiale di Formula 1. Malgrado un meteo decisamente capriccioso, i due piloti hanno potuto completare i rispettivi programmi con successo. (continua...) "Non era facile trovare un buon set up," ha dichiarato Nico Rosberg, 13° stamattina e 7° nella sessione pomeridiana. "E’ stato particolarmente difficile il pomeriggi perché c’era vento e la pioggia è caduta prima che la sessione riprendesse. Non sono totalmente soddisfatto della macchina, ma abbiamo testato diverse opzioni imparando parecchie cose."

"Abbiamo buone idee su come migliorare la situazione prima delle qualifiche. Per quanto riguarda le gomme, il weekend potrebbe essere interessante perché il meteo rende la scelta difficile," ha aggiunto il tedesco.

Alex Wurz, 12° in mattinata e questo pomeriggio, è fiducioso per il seguito degli eventi. "Il meteo ha cambiato le cose. Ciascuno seguiva dei programmi variabili, io compreso, perché abbiamo dovuto reagire alle previsioni meteo. E’ stata una giornata interessante. Tutto è stato corretto, ma sono un po’ deluso perché ho perso mezzo secondo nell’ultima curva del mio giro più veloce. In ogni caso, mi sento abbastanza a mio agio su questo circuito."
www.f1-live.com