La scuderia di Grove non è riuscita a qualificare nessuna delle sue FW29 nella top 10 della griglia. Nico Rosberg ed Alex Wurz si condivideranno la sesta fila, ma entrambi proveranno in ogni caso ad entrare nella zona punti. (continua...) Il team avrà il vantaggio della scelta strategica e questo non è poco considerata la variabilità del meteo nella regione dell’Eifel che potrebbe generare un risultato a sorpresa.

"Oggi ho davvero ottenuto tutto quello che potevo dalla vettura, ma credo che un posto tra i primi dieci fosse possibile. E’ stato il traffico a farmi perdere tempo, nell’ultima curva del mio giro più rapido," ha precisato Rosberg.

"Tuttavia l’undicesimo posto vale più del decimo perché adesso abbiamo l’opzione di scegliere la nostra strategia di gara e partendo da questa posizione un posto nei punti dovrebbe essere possibile," ha aggiunto il giovane tedesco.

"E’ stata molto serrata ! Ho mancato di poco la fase finale. Ero molto vicino a Nico e molto a mio agio sulla macchina, speravo di finire ottavo, ma la 12° piazza è accettabile anche se non mi soddisfa. Sono deluso perché siamo competitivi e avrei dovuto fare meglio," ha concluso Alex Wurz.
www.f1-live.com