ferrari_586Sergio Perez non è sulla lista della Ferrari. Il concetto lo ha ribadito il presidente Luca Cordero di Montezemolo, in merito alle voci che circolano attorno al messicano dopo il secondo posto conquistato a Monza, visto come naturale sostituto di Felipe Massa. (continua...)

Montezemolo interpellato ha chiarito: “La prossima stagione è troppo presto”, riferendosi all’eventuale ingaggio del pilota (già sotto contratto con la scuderia, visto che è inserito nel programma giovani piloti). La motivazione è essenzialmente la poca “esperienza” ha poi precisato ai microfoni di “Sky Sports News”.

Il dibattito, allora, porta a teorizzare una conferma per il brasiliano Felipe Massa valida per un solo anno, dato che si rafforzano le indiscrezioni su un famoso pre-accordo con Sebastian Vettel, che consentirebbe al tedesco di approdare a Maranello nel 2014. Un’ipotesi che sembra apprezzata dal numero 1 di Maranello, vista la stima che Montezemolo ha sottolineato per il giovane campione del team Red Bull: “È giovane, è un ottimo pilota e sta facendo un’esperienza molto positiva”, ha sottolineato facendo anche un paragone con il passato e in particolare con l’ingaggio di un certo Michael Schumacher, giunto dalla scuderia Benetton.

“Quindi questo potrebbe succedere, ovviamente nella teoria, ma se doveste chiedere a me un nome, potrei farvi il suo”, parlando del campione in carica. Un riferimento neanche troppo velato di un interesse che potrebbe concretizzarsi, per dare vita a una delle formazioni più forti in circolazione: Alonso-Vettel. Sempre che accada.

www.422race.com