ferrari_520Dopo la Red Bull, che affiderà per i primi chilometri la nuova monoposto a Mark Webber, anziché al campione del mondo Sebastian Vettel, anche la Ferrari sembra intenzionata a far provare, almeno all’inizio, le capacità della vettura 2012 non al suo pilota di punta. (continua...)

 

In occasione dei primi test ufficiali della nuova stagione, in programma sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, dal 7 al 10 febbraio, al volante della rossa dovrebbe salire Felipe Massa. Ad anticipare questa probabilità è stato il quotidiano sportivo iberico “Marca”, secondo il quale il brasiliano scenderà in pista nelle prime due giornate, per poi lasciare il posto al compagno di squadra, e idolo locale, Fernando Alonso.

In realtà potrebbe non essere questo il primo assaggio di pista per la nuova Ferrari, il cui progetto è siglato 663: sembra infatti che il debutto sull’asfalto potrebbe avvenire già il 3 febbraio sul circuito di Fiorano, subito dopo la presentazione ufficiale della monoposto ai media.

www.422race.com