ferrari_512La scuderia Ferrari ha già gli occhi puntati sul primo test 2012 i programma tra il 7 e il 9 febbraio sul tracciato di Jerez de la Frontera. Una sessione che vedrà subito protagonista la nuova monoposto di Maranello, secondo quando indicato dal responsabile della comunicazione del team Luca Colajanni all’agenzia “Reuters” e ad “Autosprint”. (continua...)

 

“Sicuramente, il nuovo progetto rappresenta un taglio netto con il passato ed è molto diverso,” ha sottolineato Colajanni, senza anticipare altro sulla nuova vettura. Intanto, il quotidiano spagnolo “AS” ha rivelato che Fernando Alonso è stato già alla sede della scuderia “in diverse occasioni” dopo la conclusione della stagione 2011 in Brasile.

“Attualmente si è recato a Maranello per essere ai comandi del simulatore diversi giorni fino a lunedì,” è indicato nella notizia. “AS” ha anche sottolineato che: “In effetti, diversamente dal solito, lo spagnolo non ha potuto prendere parte a un evento per conto di Shell con i giornalisti a Madrid, questa settimana. Invece, è in Italia per testare diverse soluzioni sulla vettura 2012, che è in fase di sviluppo da un po’ di tempo e con cui la Ferrari spera di tornare a vincere”.

www.422race.com