ferrari_511Una Sauber sempre più “rossa”? Pare che la partnership tra la Ferrari e la scuderia svizzera possa andare oltre la sola fornitura dei motori. Secondo alcune voci riportate dalla stampa svizzera, il posto del giapponese Kamui Kobayashi, talento indiscusso e sotto contratto dalle parti di Hinwil, ora possa essere in discussione per fare spazio a un altro pilota del vivaio di Maranello: Jules Bianchi. (continua...)

 

Il giovane francese, gestito da Nicolas Todt (figlio del presidente della FIA Jean), dopo essersi messo ancora in luce nei recenti test sulla monoposto del Cavallino Rampante, ora scalpita all’idea di calcare il grande palcoscenico della Formula 1 dopo la gavetta (tra luci e ombre) in GP2. A rafforzare la probabile tesi di una coppia tutta targata Ferrari (dato che il confermato Sergio Perez arriva dalla stessa scuola della Driver Academy di Maranello) è anche il portale transalpino “sport365.fr”.

La soluzione di portare anche Bianchi alla corte di Peter Sauber, darebbe un’accelerata alla crescita dei due piloti candidati a sostituire Felipe Massa nel 2013, nel caso il brasiliano non fosse confermato. Ma, come indicato di nuovo recentemente da “La Gazzetta dello Sport”, aleggia anche l’opzione Robert Kubica, dato che si vocifera di un test del polacco (svincolato nel 2012) su una F10 a marzo.

La Francia comunque sogna di essere di nuovo largamente rappresentata nella massima serie, dopo i recenti anni bui. Bianchi non sarebbe solo dal momento che la Lotus ha già ingaggiato lo svizzero con passaporto francese Romain Grosjean, l’altro connazionale Charles Pic è approdato alla Marussia (Virgin), ed è in attesa anche Jean-Eric Vergne (del vivaio Red Bull) indirizzato verso la HRT. Senza dimenticare la futura promessa dell’ingresso del Paul Ricard nel calendario come prossima sede del GP di Francia.

Jules Bianchi non figurerebbe solo come un potenziale pilota Sauber, perché il transalpino pare presente anche sul taccuino della Force India, come eventuale terzo pilota. Intanto si registra il commento stupito su Twitter proprio dello stesso Sauber sulla vicenda: “Sfortunatamente qualcuno ha pubblicato qualcosa che non ha senso su Kamui che starebbe per lasciare la nostra squadra. È insulso. Siamo molto affezionati a lui, resta con noi!"

www.422race.com