ferrari_196Inizia ufficialmente a Madonna di Campiglio la stagione 2010 della Ferrari. Protagonista per una volta non sulle piste asfaltate, ma su quelle innevate, l’inedito duo del Cavallino Rampante formato da Fernando Alonso e Felipe Massa, insieme al terzo pilota Giancarlo Fisichella, si è presentato ieri pomeriggio ai circa cento giornalisti presenti nell’ambito del consueto vernissage di inizio stagione Wrooom, giunto alla sua ventesima edizione. (continua...)

 

E’ stata l’occasione per vedere per la prima volta con la sua nuova tuta rossa Fernando Alonso, già presente ai recenti Ferrari Days, organizzati in suo onore a Valencia, ma per contratto vestito in borghese. Sull’abbigliamento spicca il logo del suo storico sponsor, la banca Santander, che come già accaduto ai tempi del suo approdo in McLaren lo ha seguito a Maranello lasciando la Renault.

Presenti anche i portacolori del Ducati Marlboro Team, Nicky Hayden e Casey Stoner, che stamattina hanno incontrato la stampa, alla vigilia della presentazione della nuova moto prevista per domani. Oggi in Trentino Alto Adige si unirà ai suoi piloti anche il team principal Stefano Domenicali, a sancire l’inizio ufficiale della settimana bianca che si protrarrà fino a sabato 16. Giovedì sono previste le prime dichiarazioni ufficiali da parte di Alonso e Massa.

Nel frattempo, nella factory di Maranello si continua a lavorare sulla nuova vettura, il cui nome interno in codice è 281. La prima scocca sta venendo assemblata già da diversi giorni, mentre le varie parti sono sottoposte ai crash test per l’omologazione. Il debutto ufficiale è previsto in coincidenza con l’inizio delle prove invernali per tutti i team, il 1° febbraio a Valencia.

www.422race.com