
Felipe Massa: "Tutto sommato sono contento di questo debutto. Abbiamo potuto lavorare in funzione della gara e credo che saremo in grado di avere un buon passo sulla distanza. A causa di un'uscita di pista non ho potuto provare l'ultimo treno di gomme morbide disponibile ma non è certo un grande problema. Gli pneumatici più duri sono molto costanti mentre l'altra mescola dà più aderenza al primo giro ma poi ha un degrado più elevato."
Kimi Raikkonen: "Non sono molto soddisfatto di come sono andate queste prove. Stamattina avevamo trovato delle buone regolazioni della macchina mentre oggi pomeriggio abbiamo fatto fatica e i tempi ne sono una conferma. Dobbiamo analizzare attentamente i dati per capire come migliorare la macchina: abbiamo visto che, se riusciamo a trovare il giusto assetto, c'è il potenziale per essere competitivi."
Luca Baldisserri: "E' stata una giornata un po' complicata, soprattutto nella seconda sessione. L'assetto della F2008 di Kimi nel pomeriggio non era certamente ottimale e dobbiamo capire esattamente quali siano le ragioni. Felipe, invece, era più soddisfatto del comportamento della sua vettura. Nel finale, proprio il brasiliano è incorso in un'uscita di pista che ci ha costretto a terminare un po' in anticipo il programma di lavoro, a testimonianza del fatto che, quest'anno, il margine d'errore è praticamente inesistente. Ora dobbiamo lavorare per prepararci al meglio per le qualifiche e la gara. Le condizioni ambientali sono molto difficili e metteranno a dura prova le macchine sotto il profilo affidabilistico."
www.f1-live.com