
Felipe Massa: "Non sono riuscito a sfruttare il mio ultimo treno di gomme della giornata perché ho avuto traffico nel giro di lancio e, come conseguenza, non sono riuscito a portare le gomme alla giusta temperatura. Sono contento del comportamento della macchina, che ha un buon bilanciamento, e sappiamo di poter fare un bel ritmo in gara. Sarà una corsa molto lunga e difficile, anche perché ci aspettiamo temperature elevate. Tutto può accadere e credo che potrò lottare per le primissime posizioni. "
Kimi Raikkonen: "E' chiaro che sono deluso, A poche curve dalla fine del giro di rientro si è verificato un problema alla pompa elettrica della benzina che mi ha fatto fermare in prossimità della pit-lane ed è stato quindi impossibile cercare di tornare ai box e di provare a sistemare la situazione. Sono cose che succedono ma è chiaro che non è certo il modo migliore di iniziare la stagione. Ora dobbiamo cercare di fare il massimo per raccogliere qualche punto domani perché è importante portare a casa qualcosa ad ogni gara."
Luca Baldisserri: "Mi è sembrato di rivedere il film delle qualifiche dello scorso anno, in una versione peraltro più brutta. Abbiamo una macchina in seconda fila e una che non è riuscita a prendere parte alla seconda sessione a causa di un problema alla pompa elettrica della benzina: dobbiamo analizzare i dati e l'impianto per capire esattamente quello che è successo. Per quanto riguarda l'andamento dell'ultima sessione, sapevamo da quest'inverno che facciamo un po' fatica a fare il tempo sul primo giro e questa difficoltà si è ripresentata anche oggi pomeriggio. Invece, siamo competitivi sul ritmo di gara e ciò ci fa restare abbastanza fiduciosi per domani, anche se è chiaro che per Kimi si prospetta una corsa difficile, considerata la sua posizione in griglia."
www.f1-live.com