Formula 1214In Gran Bretagna sembrano esserne piuttosto convinti: la Cosworth è in vendita. La perdita dei suoi clienti più importanti in Formula 1, ovvero la Williams e la Caterham, avvenuta all'inizio di quest'anno ha creato non pochi grattacapi al motorista britannico, la cui presenza sulla griglia 2014 è fortemente in dubbio. (continua...)



Quest'anno ha continuato a fornire i propulsori alle "Cenerentole" Marussia ed HRT, ma è difficile ipotizzare che la Cosworth possa pensare di realizzare un propulsore V6 turbo con la prospettiva di andare ad equipaggiare solamente due squadre poco ambiziose come queste.

Stando a quanto ha riferito oggi il Times, gli attuali proprietari della Cosworth, Gerry Forsythe e Kevin Kalkhoven, avrebbero dato istruzioni alla UBS di cercare dei potenziali acquirenti, in virtù anche del fatto che il tentativo di ingresso in borsa della società non è andato in porto come sperato.

Sul Telegraph invece hanno già iniziato a circolare i nomi dei primi potenziali acquirenti e sono quelli della Rolls Royce, ma anche quella della GKN, società britannica impegnata nel campo aerospaziale.

www.omnicorse.it