Il circuito delle Americhe di Austin, in Texas, è ormai pronto ad accogliere le vetture di Formula 1, rivelano gli organizzatori. Si tratterà del primo Gran Premio negli Stati Uniti dal 2007, dopo l’addio infelice a Indianapolis. (continua...)
Tra un mese il nuovo impianto, firmato come sempre negli ultimi anni dall’architetto Hermann Tilke, ospiterà il Gran Premio degli Stati Uniti 2012. Un progetto partito e cresciuto anche tra difficoltà e contrattempi, in particolare la questione legale tra il fondatore Tavo Hellmund e gli organizzatori attuali.
I nuvoloni temporaleschi che sovrastavano la pista si sono diradati quando il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha dato recentemente il via libera, nonostante l’”Austin American Statesman” abbia sottolineato che la struttura non è del tutto ultimata.
Il project manager dell’impianto, Braedon Box, ha precisato mercoledì che: “Tutto quello che è correlato al tracciato è pronto. Potremmo ospitare una gara in questo momento. Tutto il resto non è pronto. Sono certo tutti vorrebbero essere un po’ più in avanti e mettere i loro piedi in quel momento”. Ma ha anche detto che “tutto il resto”, che corrisponde ai posti a sedere, il centro media e la maggior parte delle altre cose, sarà pronto per allora. Gli Stati Uniti ospiteranno di nuovo il circus iridato.
www.422race.com