red_bull_275Il guasto all’alternatore rappresenta ormai un incubo per la scuderia Red Bull e non solo, pensando che il prossimo appuntamento è anche in notturna. Dopo Valencia, in cui Sebastian Vettel e Romain Grosjean dovettero arrendersi alla noia tecnica che sta condizionando in questa stagione i motori Renault, il tedesco campione del mondo ha visto nuovamente ammutolirsi la sua RB8 a Monza, assistendo impotente al proprio ritiro. Un problema che non ha risparmiato neanche la vettura Renault utilizzata per i test delle gomme Pirelli, bloccata anche questa da noie all’alternatore nonostante sia dotata di un sistema del 2010. (continua...)

“Non abbiamo bisogno di dire a Renault Sport che cosa deve fare, perché sanno che è assolutamente urgente,” ha detto il direttore tecnico del team Lotus James Allison, interpellato dalla finlandese “MTV3″. Ed è importante anche per la stessa Red Bull, ancora impegnata a difendere il primato nella classifica costruttori, e a consentire a Sebastian Vettel di recuperare nei confronti di Fernando Alonso e Lewis Hamilton, oltre a fronteggiare il finlandese della Lotus Kimi Raikkonen.

Adrian Newey poi è impegnato a capire come mai la RB8, spesso veloce nelle prove libere, paga qualcosa nel confronto diretto in qualifica. “Abbiamo trovato una risposta“, ha spiegato il responsabile del team Christian Horner, puntando ad ottenere un risultato migliore a Singapore, dopo la doppia delusione a Monza. “Siamo stati convincenti sui circuiti cittadini quest’anno” ha affermato Mark Webber, e il team conta che la vettura possa di nuovo inserirsi nella lotta di alta classifica. Per conferma basta aspettare che si accendino i fari nella notte della città asiatica.

www.422race.com