ferrari_588Crescono le opinioni durante questo mercato di Formula 1 e sotto i riflettori ci sono sempre le sorti di Lewis Hamilton e Felipe Massa. Mentre emerge l’interessamento della McLaren per Sergio Perez, nel caso in cui il campione del mondo 2008 decidesse di andare in Mercedes, Flavio Briatore ritiene possibile che il brasiliano venga confermato in Ferrari, almeno per un’altra stagione. (continua...)

“Mi piacerebbe che Massa continui per un altro anno,” ha confessato l’ex manager della squadra Renault, anche se ha anche ammesso: “Massa è un buon pilota, ma non avrebbe mai dovuto confrontare i suoi tempi con quelli di Alonso”, come riportato sul  ”Corriere dello Sport”.

Briatore, legato anche alla gestione del pilota spagnolo, si è soffermato poi sulle indiscrezioni che vedrebbero Sebastian Vettel in Ferrari dal 2014. “Non metterei mai Vettel e Alonso insieme fino a quando c’è in palio un solo titolo per pilota”, ha riferito. “Lo abbiamo visto tante volte in F1: Prost-Senna, Mansell-Prost, Alonso-Hamilton. Erano esperimenti che hanno diviso le squadre e sono costati pure ai driver. Mettiamola così: se avessi un pilota lento, metterei qualcuno accanto a lui che è ancora più lento”, ha replicato sorridendo.

Intanto il brasiliano aspetta “buone notizie presto”, forse nel fine settimana. “Non ho ancora notizie, ma i risultati aiutano, e penso che non ci vorrà molto tempo”, ha aggiunto interpellato sull’argomento. A supportare il pilota paulista ci ha pensato anche David Brabham, figlio del tre volte campione del mondo Sir Jack ed ex pilota Simtek, mentre il brasiliano era impegnato in una gara a San Paolo nel fine settimana.

“È comune in qualsiasi sport perdere della fiducia dopo un grave incidente,” ha riferito, come riporta “Globo”. “Probabilmente non è tornato lo stesso, ma è sempre lì. Non so cosa farà la Ferrari, ma credo che Massa potrebbe avere un anno migliore nel 2013″, ha continuato. Considerando le indiscrezioni che emergono e l’indecisione della scuderia modenese nell’ufficializzare la formazione della prossima stagione, ogni scenario appare poco scontato.

www.422race.com