formula_705Resta in sospeso la presenza del Gran Premio di Cina nel calendario 2011 del Mondiale di Formula 1. Così come accaduto per la Corea, salvata in extremis nella stagione appena conclusa, infatti, anche l’impianto di Shanghai dovrà essere sottoposto a ispezione da parte della FIA poche settimane prima della data prevista per la gara, a metà aprile. (continua...)

Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa “Reuters”, i delegati della Federazione saranno inviati in Cina a marzo, quando dovranno valutare il completamento delle modifiche imposte al tracciato. Tali lavori riguardano l’asfalto e il drenaggio della pioggia, risultati necessari per riomologare il tracciato dopo soli sette anni di vita e 240 milioni di dollari di costo per la costruzione.

“Il Circuito Internazionale di Shanghai ha confermato che tutti i lavori richiesti dalla FIA saranno svolti e dovrebbero essere completati entro la fine di febbraio,” ha confermato martedì una portavoce della FIA. “Prima di poter concedere una nuova licenza, la Federazione dovrà però compiere un’ispezione finale a marzo.”

www.422race.com