hrt_24E’ nientemeno che il proprietario della Hispania in persona, Jose Ramon Carabante, a confermare la notizia anticipata in esclusiva la settimana scorsa da 422race.com: il team spagnolo è a un passo dalla firma con la Toyota. Nel weekend di Hockenheim, l’articolo del nostro sito era rimbalzato nel paddock: Bruno Senna aveva confermato le trattative in corso ma spiegando che non era stato firmato ancora alcun accordo. (continua...)

Poi il team principal Colin Kolles aveva dichiarato ai microfoni di “AS”: “La Toyota è un’opzione e penso che possa essere buona per noi.” I portavoci della Toyota Motorsport, invece, si erano rifiutati di commentare le voci. Ora, Carabante ha confermato l’accordo all’agenzia di stampa spagnola “EFE”, ma affrettandosi a chiarire che la sede del team resterà a Murcia.

La regione autonoma che ha dato i natali all’imprenditore proprietario del team è infatti anche sponsor del team e resterà il centro della squadra “perchè il progetto è nato qui”. Nel lancio di agenzia si parla di un contratto da 15 milioni di euro e della durata di due stagioni (2011-2012) che, secondo Carabante, “rafforzerà la Hispania nella battaglia per diventare il migliore dei nuovi team. E’ questo il nostro primo obiettivo.”

www.422race.com