formula_559Penalizzata per gli ordini di scuderia, ma assolta per i ricorsi sulla sua ala anteriori. La Ferrari evita la doppia sanzione in Germania, dopo essere finita nel mirino del delegato tecnico della FIA Jo Bauer a causa di un alettone ritenuto troppo flessibile da alcuni team avversari, che avevano portato alcune fotografie a supporto delle loro accuse. (continua...)

Le immagini, che oltre alla Ferrari avrebbero inchiodato anche la Red Bull, mostrerebbero che a Silverstone, due settimane fa, le estremità delle ali anteriori si piegavano verso il terreno, impressione confermata anche dalle on-board camera. “Dalle foto che mi hanno mostrato stamattina io, non i nostri ingegneri, ho visto qualcosa di insolito,” ha spiegato il team boss della McLaren Martin Whitmarsh.

Nella serata di ieri, Bauer ha diramato un comunicato in cui si chiariva che le ali della Red Bull e della Ferrari avevano superato le prove di regolarità. Ora, come suggerito dallo stesso Whitmarsh, gli avversari potrebbero adeguarsi: “Se questo risultato è ottenuto con una soluzione intelligente e legittima, dovremo impararla molto rapidamente,” ha spiegato l’inglese.

Per il suo alter ego della Ferrari, Stefano Domenicali, invece, nulla di grave: “Penso che faccia parte della pressione, parte del gioco,” ha commentato.

www.422race.com