formula_540In diretta dal paddock di Silverstone, tuonano sonanti le affermazioni di Bernie Ecclestone che non vede un futuro concreto per la FOTA – l’associazione dei team costruttori della F1. Si è sempre saputo che il boss della F1 non nutra particolari simpatie per i signori che compongono l’allegro gruppetto, ma ora più che mai salta allo scoperto, dando comunque concrete delucidazioni a riguardo. (continua...)



Intervistato da Pino Allievi, giornalista de “la Gazzetta dello Sport”, Ecclestone senza mezzi termini afferma che non ha la certezza che la FOTA rimanga in F1 ancora per molti anni.

“Questo gruppo non potrà mai funzionare perché è composto da persone che combattono le une contro le altre. Quando si discute una possibile nuova norma, ognuno la vede come meglio potrebbe fornirgli dei vantaggi, questo non vuol dire cooperare. Pensavano di unire la F1 e di formare un’alleanza indissolubile quando invece stanno facendo acqua da tutte le parti. Questo sport non ha bisogno della FOTA e potrebbe essere presente per dieci anni o come per uno soltanto”.

Per la cronaca, l’attuale presidente dell’associazione è Martin Whitmarsh della McLaren e il suo vice è Stefano Domenicali della Ferrari.

www.f1grandprix.it