Una notizia davvero triste è arrivata oggi dai giornali spagnoli.
Oggi, l'ultimo della vecchia guardia, a 42 anni ha deciso di lasciare i rally mondiali, che dal Portogallo del 1987 ( io non ero ancora nato) lo vedono protagonista con Toyota, Ford, Subaru, Citroen e anche se in scarsa misura, con Lancia.
Questa notizia non è stata una vera e propria sorpresa, in quanto dal dicembre dello scorso anno, alla presentazione dei programmi sportivi Citroen, era stato annunciato che... il 2004 sarebbe stata l'ultima stagione del "Matador".
Ma dopo la vittoria in Argentina e la sue prestazioni veloci e costanti su ogni fondo nessuno credeva che Carlos tenesse fede alla sua promessa.
Nonstante questo il bicampione del mondo con 195 presenze all'attivo e 26 vittorie conquistate ha deciso di appendere il casco al chiodo e dedicarsi completamente ai suoi figli.
Di lui vogliamo ricordare la disponibiltà con la gente e la sua competitività costante che fino a oggi lo ha tenuto fra i Big del mondiale.
Un vero CAMPIONE che ha ottenuto poco per quello che ha dato (storica la sfortuna del RAC 1998, quando perse il titolo a 300 metri dalla bandiera a scacchi).
Ciao campione ci mancherai !!!!!