
"La pista è migliorata molto lungo tutta la giornata, in particolare la superficie man mano che è stata deposta della gomma. La mattinata è stata interessante perché Jenson Button ha segnato il miglior tempo con la mescola tenera, ma Jarno Trulli ha realizzato il secondo con quella dura. La gomma morbida è stata più veloce di quella dura di 0.6 secondi in media," ha dichiarato Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.
"Dopo la prima giornata prevediamo che la gomma tenera sarà quella preferita sia per le qualifiche che per la gara, ma entrambe le specifiche si sono comportate bene oggi. E’ una mescola dura diversa rispetto a quella testata qui nei test di prestazione, ma le squadre ne hanno appreso in fretta le caratteristiche."
"La gomma dura impiega più tempo per salire in temperatura e il suo miglior giro è inferiore. Alcuni team hanno trovato che fosse difficile far salire in temperatura la mescola dura usata qui durante l’inverno, ma oggi tutti sono riusciti ad ottenere un grip ragionevole e questo significa che le modifiche apportate hanno funzionato. La mescola morbida non ha mostrato problemi particolari a livello della degradazione, quindi ci aspettiamo che sia quella preferita per la gara."