bridgestone_09Felipe Massa ha infiammato i tifosi brasiliani nell’ultima sessione di qualifiche dell’anno conquistando la pole position, la sesta stagionale, la quindicesima in carriera. A fianco del ferrarista scatterà Jarno Trulli, autore di una performance davvero rimarchevole. (continua...)


Il grande rivale di Massa nella corsa al titolo mondiale, Lewis Hamilton, partirà in seconda fila, al quarto rango essendo stato battuto per cinque millesimi da Kimi Raikkonen.

"Complimenti a Felipe Massa per il suo giro magnifico che gli ha permesso di ottenere la pole davanti al suo pubblico. Si tratta della sua terza pole qui e sono sicuro che sarà forte anche in gara. Bravo anche a Jarno Trulli per essersi qualificato in prima fila per la prima volta dal 2005. Domenica dovremmo assistere ad una bella battaglia tra Hamilton e Massa per il titolo," ha commentato Hirohide Hamashima, responsabile dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.

"Le condizioni di pista erano migliori rispetto a ieri, ma c’è stato ancora del graining. La chiave in gara sarà di gestire la fase di graining degli pneumatici."

www.f1-live.com