Alla vigilia del Gran Premio d'Italia a Monza, Fernando Alonso ha confermato ancora una volta la sua intenzione di proseguire con la Ferrari e rispettare il contratto in essere.

Recentemente molte sono state le speculazioni in merito al mercato piloti e alla possibilità che lo spagnolo potesse lasciare anzitempo Maranello, forte della possibilità di svincolo permessa dai contratti a seconda dei risultati ottenuti in pista.

 

“Al momento non ho intenzione di muovermi, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato diversi anni fa”, ha ribadito il due volte campione del mondo.

Continua Alonso: “Già dall’estate scorsa si è ampiamente parlato della faccenda, senza che io abbia mai detto qualcosa sull’argomento. Sono solo speculazioni che di sicuro non mi disturbano, ma creano un po’ di tensione”.

Sembra quindi che il pilota abbia tutta l'intenzione di onorare il contratto con la Ferrari e non è altrettanto da escludere un rinnovo tra il pilota e il team, nonostante il serrato corteggiamento di Ron Dennis per farlo approdare alla Mclaren-Honda.