La Haas Team monterà il motore Ferrari. Ormai è ufficiale la fornitura della power unit di Maranello per la monoposto del nuovo teams statunitense che approderà in F1 nella stagione 2016.

Dopo gli accordi di tipo commerciale stabiliti qualche mese orsono, arriva anche l'ufficializzazione tecnica.

"Non esiste scuderia più vittoriosa e con più storia alle spalle di quella di Maranello, a fronte di ciò abbiamo deciso di legarci a lei sin dal principio della nostra avventura nel Circus”- ha dichiarato il patron Gene.

Ecco le dichiarazioni del Team Principal Ferrari, Marco Mattiacci:

Siamo lieti di annunciare l’accordo di grande importanza strategica con Haas F1 Team e diamo il benvenuto al team americano come nuovo concorrente in Formula Uno. Dopo aver unito, qualche mese fa, le nostre forze con quelle di Gene Haas a livello commerciale, il passo successivo è questo accordo tecnico. L’obiettivo rimane sempre di rafforzare il programma di sviluppo per la power unit per tutti i nostri team clienti e riteniamo questa nuova partnership capace di andare la tradizionale fornitura della power unit e dei relativi servizi tecnici. Il mercato americano è tra i più importanti per la Ferrari e continua ad offrici molte opportunità interessanti. Daremo a Haas F1 Team tutto il nostro supporto affinché possa diventare un concorrente competitivo”.

e ancora: "Credo che questa partnership saprà trascendere il mero aspetto tecnico o sportivo. Gli Stati Uniti rappresentano un mercato estremamente importante oltre ad un’interessante opportunità. Siamo ansiosi di iniziare la collaborazione nella speranza di rendere la squadra competitiva”.