Gene Haas ha ridotto a cinque nomi l'elenco dei possibili pretendenti ai due volanti a disposizione nella sua squadra, che esordirà in Formula 1 nella prossima stagione. Ma ad oggi sembra esserci un grande favorito per entrare a far parte del team a stelle e strisce e questo risponde al nome di Esteban Gutierrez. (continua...)
In realtà, fino a qualche giorno fa, Gunther Steiner pareva molto interessato a Jean-Eric Vergne, ma ieri il francese si è legato al marchio DS per affrontare la Formula E. Se rimanendo con Andretti nella serie elettrica probabilmente non avrebbe avuto problemi a liberarsi, ora c'è di mezzo un costruttore, quindi la cosa sarebbe più complicata ed è normale pensare a delle alternative.
Ecco dunque che sono aumentate sensibilmente le possibilità di Gutierrez, come ha lasciato intendere lo stesso Haas: "E' un pilota di riserva della Ferrari, quindi la Ferrari sarebbe interessata a vedere come si comporta e la cosa aiuterebbe entrambe le parti. Inoltre avremmo un pilota che è considerato di grande potenziale proprio dalla Ferrari".
Il legame con il Cavallino, che sarà un'importante partner tecnico, fornendo praticamente quasi tutta la vettura, scocca esclusa, è importante. Ma lo sono altrettanto le sponsorizzazioni che potrebbe portare Esteban, essendo da sempre spinto da Carlos Slim e dal gruppo Telmex.
Comunque non bisognerà attendere ancora troppo per avere delle conferme ufficiali: "Credo che ci vorranno più o meno quattro settimane. In questo mese dovremmo prendere delle decisioni importanti" ha proseguito Haas, che poi ha aggiunto: "Però dobbiamo anche aspettare che gli attuali team di Formula 1 prendano le loro decisioni per capire chi sarà disponibile. I team più grandi stanno iniziando a puntare sui giovani, quindi potrebbero essercene alcuni esperti sul mercato".
www.omnicorse.it