Max Chilton correrà in Formula 1 per il team Marussia, e ad anticipare l’ingaggio come pilota ufficiale è stato proprio il titolare della squadra russa Nikolai Fomenko. (continua...)
Nonostante il grave debito di cui si vocifera, ma smentito dallo stesso Fomenko che ha rivelato: “Abbiamo debiti, ma non 125 milioni di dollari come ho letto di recente”; il team è pronto a puntare su un altro giovane nella massima categoria al fianco del confermato Timo Glock. Si tratterebbe del giovane britannico, già pilota di riserva del team in azione ai test dedicati ai giovani di Silverstone e nelle prove libere ad Abu Dhabi.
Secondo diversi media internazionali, tra cui “RMC”, “Speed Week e “MTV3″; Fomenko ha fatto il nome di Chilton quando è stato interpellato su chi avrebbe sostituito il francese Charles Pic, legatosi di recente alla Caterham. A investire sul giovane pilota di GP2 anche il padre Grahame, presidente della società Aon. Si parla di un contributo finanziario di 11,5 milioni di euro. Si attende l’ufficialità.
www.422race.com