
Pur senza dare troppo nell'occhio, il francese si è reso protagonista di una stagione d'esordio positiva. Il giovane pilota proveniente dalla GP2, infatti, ha infastidito spesso e volentieri il compagno di squadra Timo Glock, cosa che non era riuscita particolarmente bene ai suoi predecessori Lucas di Grassi e Jerome d'Ambrosio.
Per questo potrebbe anche fare un piccolo passo avanti nel 2013, visto che nell'ambiente del Circus si vocifera che sia piuttosto vicino a raggiungere un accordo con la Caterham, dove andrebbe a prendere il posto di Vitaly Petrov, che ormai ha dichiarato piuttosto apertamente di non disporre più del budget necessario a proseguire la sua avventura in Formula 1.
E' vero che in questo momento è la Marussia ad occupare il decimo posto nel Mondiale, grazie al 12esimo posto ottenuto da Glock a Singapore, ma è altrettanto vero che dal punto di vista prestazionale la Caterham appere una vettura migliore, capace anche di strappare un passaggio in Q2 in questa stagione con Heikki Kovalainen, quindi un approdo nella squadra di Tony Fernandes potrebbe avere sicuramente una valenza positiva per Pic.
www.omnicorse.it