marussia_23Timo Glock non bada al mercato piloti, nonostante ci siano (virtualmente) in palio ambiziosi posti in Ferrari, McLaren e Mercedes. Dopo la parentesi tramontata in Toyota, ora il suo destino sembra vincolato al team Marussia, come lui stesso dichiara ai microfoni del sito “motorsport-total.com”. (continua...)

Interpellato sul fatto che possa già essere sotto contratto con l’attuale squadra anche per il 2013, il tedesco ha replicato: “Sì, corretto”, e nel caso lo avesse contattato qualche responsabile di un altro team per proporgli una alternativa, lui ha affermato: “Non importa chi sia, ho sempre cortesemente risposto al telefono!”.

Nel recente passato del tedesco, però, potrebbe esserci un pesante rammarico, quello di non aver accettato la proposta del team Renault nel 2009, che ora figura come Lotus e può contare su un’auto di livello, mentre lui ha prima accettato la proposta della Virgin, per poi ritrovarsi a far parte del team Marussia costantemente in cerca di prestazioni migliori. Ma il tedesco, in realtà, non appare pentito della scelta, tutto il contrario: “No. Nella stessa situazione, farei lo stessa ora”, ha commentato.

E interpellato se si fosse mai chiesto come sarebbe ora la sua carriera ripensando a quella decisione, ha confermato: “No, mai. Se prendo una decisione, so bene perché lo faccio. Solo io conosco la situazione che c’era allora, nessun altro. Ciò che ho deciso era assolutamente corretto”, ha detto. Il suo destino, dunque, per ora ha il nome Marussia.

www.422race.com