formula_1120Giungono notizie positive sulle condizioni di Maria De Villota da parte del team Marussia F1. La squadra ha indicato che: “Nonostante le gravi lesioni, il recupero di Maria è stato notevole “. Il comunicato è stato rilasciato con il consenso della famiglia della giovane pilota che ha subito un grave incidente durante un test aerodinamico a Duxford. (continua...)

 

“Dopo due operazioni chirurgiche positive nei giorni seguenti all’incidente, sabato scorso l’équipe medica dell’ospedale Addenbrooke ha cominciato a ridurre gradualmente il livello di sedativi per Maria. Da domenica mattina, Maria è sveglia ed è in grado di parlare con la sua famiglia, che ha fornito un importante (anche se iniziale) indicazione che ci sono stati segnali positivi sul recupero di Maria”.

“Da quel momento, Maria ha fatto piccoli ma significativi passi in avanti. È stata trasferita dall’unità di terapia intensiva neurologica lunedì e non riceve più sedativi. La famiglia resta al suo fianco e lei sta comunicando liberamente con loro e l’équipe medica. Sono in corso accertamenti medici per monitorare le condizioni miglioramento di Maria”. Adesso si attende che arrivino ulteriori buone notizie.

www.422race.com