marussia_17La Marussia ha annunciato ufficialmente la sua intenzione di effettuare i Rookie Test questa settimana a Silverstone. Nelle giornate di giovedì e venerdì, nelle quali saranno presenti anche la Williams e la HRT, affiderà la sua MR01 a Rio Haryanto e a Max Chilton. (continua...)


Per entrambi, attualmente impegnati come piloti della Carlin in GP2, non si tratterà comunque del debutto assoluto in Formula 1: Chilton ha partecipato ai Rookie Test di un anno fa ad Abu Dhabi con la Force India, mentre l'esperienza di Haryanto risale addirittura al 2010, quando si guadagnò mezza giornata al volante della Virgin (così si chiamava allora la Marussia) sempre nei Rookie Test.

Per quanto riguarda la divisione del lavoro, il britannico sarà in pista nella mattinata del primo giorno e nel pomeriggio del secondo, mentre l'indonesiano scenderà in pista giovedì pomeriggio e venerdì mattina.

Come detto, a Silverstone scenderanno in pista anche la Williams e la HRT e lo faranno rispettivamente con Valtteri Bottas e con il cinese Ma Qing Hua.

 

www.omnicorse.it