marussia_06Non si aspettavano molto in casa Marussia, alla luce dei pochi chilometri macinati prima dell’inizio del Gp d’Australia, per questo, nonostante il 14esimo e 15esimo posto di Timo Glock e Charles Pic c’è una sorta di ottimismo. (continua...)

Per il team è stata una grande gara e una ricompensa enorme per tutto il duro lavoro e la pressione degli ultimi mesi. E’ importante ricordare che siamo venuti qui senza aver mai provato davvero la vettura e dobbiamo tenere conto anche di tutti i problemi legati all’affidabilità - ha dichiarato Glock -. Sono problemi che interessano sempre tutte le squadre nel pre-stagione. Tutto sommato è stato un bel weekend. Ho lottato con la Caterham per un po’ e finire 14esimo alla fine mi rende, comunque, felice. E’ un inizio importante in vista del Mondiale Costruttori”.“Domani dobbiamo ricominciare con il duro lavoro - ha aggiunto -, dobbiamo migliorare la vettura, ma ringrazio la squadra perchè è un buon inizio”, ha concluso.

“Sono abbastanza soddisfatto della mia prima gara e molto contento per la squadra. E’ stato tutto abbastanza positivo durante la corsa - gli ha fatto eco Pic -. Ho avuto qualche inconveniente all’inizio e poi a pochi giri dalla fine ho avuto un problema di pressione. Il team ha voluto essere cauto con la vettura. E’ un peccato che non sono stato in grado di passare sotto la bandiera a scacchi, ma sono felice di aver terminato la gara in 15esima posizione dopo le difficoltà d’inizio della stagione. C’è ancora tanto lavoro da svolgere ma abbiamo alcune informazioni in più per prepararci al prossimo weekend in Malesia”.

www.f1grandprix.it