La Marussia ha annunciato questa mattina che Jules Bianchi continuerà ad essere un suo pilota anche nella stagione 2014. Da tempo si vociferava di un possibile passaggio del francese legato alla Ferrari Driver Academy alla Sauber, ma alla fine il 23enne si è accordato nuovamente con la squadra britannica che però corre con licenza russa. (continua...)
"Per noi è un grande piacere annunciare che andremo avanti con Jules nel 2014. Quest'anno si è unito a noi con appena due giorni di test all'attivo, ma si è reso protagonista di un'ottima stagione di debutto, dimotrando le sue capacità e potenzialità" ha detto il team principal John Booth.
"Il 2014 rappresenterà una svolta importante per i regolamenti ed una formazione stabile potrà sicuramente aiutarci nella transizione. Anzi, ci piacerebbe confermare la nostra intera line-up. Fino ad allora abbiamo un compito importante da completare: provare a chiudere il Mondiale Costruttori al decimo posto" ha aggiunto.
"Sono molto felice di poter confermare che resterò con la Marussia nel 2014. Non avrei potuto trovare un ambiente più favorevole per fare il mio debutto in Formula 1 e fin dall'inizio mi sono sentito a casa con la squadra. Abbiamo iniziato la stagione molto bene, ma è diventato tutto più difficile con il passare delle gare. L'anno prossimo arriveranno delle novità importanti per il nostro sport e non vedo l'ora di affrontarle" ha proseguito il pilota francese.
www.omnicorse.it