Romain Grosjean rischia il posto alla Lotus? Il dubbio comincia a venire, visto che ormai la stagione si concluderà domenica ad Interlagos e da Enstone non sono arrivati annunci ufficiali riguardo alla sua conferma. (continua...)
Il francese è sicuramente un pupillo del team principal Eric Boullier, ma soprattutto nella seconda parte di stagione ha commesso parecchi errori, l'ultimo proprio ad Austin, dove è finito in testacoda nelle prime fasi della gara, vanificando probabilmente le sue possibilità di puntare ad un piazzamento sul podio.
Ad alimentare i dubbi ci ha pensato poi una fonte interna alla squadra che, volendo però rimanere anonima, che ha detto a SpeedWeek: "Il suo posto per il 2013 rimane a rischio". E anche il diretto interessato, interrogato sull'argomento ad Austin, non aveva potuto dare certezze: "E' vero, non ho ancora firmato niente, quindi dovremo aspettare almeno fino alla fine della stagione".
Sicuramente per lui sarebbe un duro colpo perdere il posto in squadra, anche perchè se è vero che ha commesso tanti errori clamorosi (quello della partenza di Spa su tutti, essendogli costato anche un Gp di squalifica), è altrattanto vero che quando è riuscito a stare lontano dai guai si è spesso reso protagonista di buone prestazioni.
Va anche detto che per sua fortuna, per il momento, non c'è nessun nome accostato a quello della squadra di proprietà della Genii Capital oltre al suo. Anche se non è da escludere che queste voci possano provare ad alimentare le speranze di qualcuno.
www.omnicorse.it