lotusgp_53“Non siamo abbastanza veloci per lottare per il podio”. Questo era quanto dichiarato da Kimi Raikkonen alla vigilia del Gran Premio di Singapore. Probabilmente il podio no, ma il sesto posto ottenuto in gara può comunque soddisfare il pilota Lotus. (continua...)

 

“Dopo il risultato in qualifica, la gara di oggi non è andata male, ma credo che avevamo la possibilità di fare meglio – ha commentato il finlandese al termine della corsa -. Non siamo stati abbastanza veloci per lottare per il podio – ha ribadito -, ma la safety car non ci ha aiutato e forse avremmo potuto guadagnato un posto in più”.

“Siamo senza dubbio più veloce di Michael [Schumacher] e Nico [Rosberg] ma siamo stati bloccati dietro di loro per gran parte della gara ed era frustrante. Qui è difficile superare e si deve fare affidamento sul passaggio delle persone in occasione dei pit-stop o se commettono qualche errore - ha proseguito -. Sono ancora terzo in classifica, ma dobbiamo migliorare per le prossime gare per combattere con le vetture davanti. Speriamo di riuscire a fare un passo avanti in Giappone”, ha concluso.

Il suo compagno di team Romain Grosjean, invece, ha chiuso la gara in settima posizione.

www.f1grandprix.it