lotusgp_36Il weekend di Budapest segna l'inizio del "girone di ritorno" del Mondiale di Formula 1 2012. Dovendo fare un bilancio dei promossi e dei bocciati di questa prima metà di stagione, tra i primi va sicuramente inserito Romain Grosjean, che in questa sua seconda esperienza nel Circus ha dimostrato di essere maturato molto rispetto a tre anni fa e forse, con un pizzico di fortuna in più, si sarebbe potuto aggiungere anche lui all'elenco dei vincitori di quest'anno. (continua...)

Il francese però fa parte anche lui dell'importante schiera di piloti che andranno in scadenza di contratto al termine del campionato, ma sembra già avere le idee chiare sul suo futuro: il campione in carica della GP2, infatti, vuole fortemente il rinnovo con la Lotus e crede di esserselo meritato.

" Se tutto andrà per il meglio, spero di fare parte del team anche l'anno prossimo. Il rinnovo mi permetterebbe di ripartire dalle basi solide costruite quest'anno: sappiamo già cosa ha funzionato e cosa no e questo ci darebbe modo di provare a rendere migliori le cose negative. Dunque, spero di essere confermato, ma se continuerò in questo modo credo anche di avere delle buone chance" ha detto Grosjean.

www.omnicorse.it