
Enstone è la base della squadra sin dal 1992(considerando tutte le denominazioni del team a partire da Benetton sino alla vecchia Renault).
Il team, precedentemente conosciuto come Renault quest’anno correrà sotto il nome Lotus, e rivelerà la sua nuova vettura il 5 febbraio sul proprio sito.
La nuova E20 sarà guidata da Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, ed il terzo pilota sarà Jerome d’Ambrosio.
“Abbiamo dato questo nome al telaio per riconoscere l’importanza che ha avuto la base di Enstone nell’evoluzione del nostro team, questo è il riconoscimento che vogliamo dare a chi da il contributo in fabbrica e lavora instancabilmente ogni anno per produrre la migliore vettura possibile” ha detto Eric Boullier.
“Certamente speriamo che questo sia il caso della E20 e non vediamo l’ora di rivelare la vettura al mondo e di vederla in pista per la prima volta”.
“Ci sono stati numerosi cambiamenti tecnici rispetto all’anno scorso ed abbiamo un eccellente formazione piloti per estrarre il massimo dalla E20 attraverso i venti Gran Premi della stagione 2012, compreso quello che sarà il cinquecentesimo per il team nelle sue differenti incarnazioni. Speriamo che la E20 dimostri di essere una vettura degna del nome che porta”.