LotusGP 120Alla mossa della Ferrari, risponde la Lotus. Dirk de Beer lascia il team di Enstone per approdare a Maranello e nel team di Eric Boullier replicano assumendo Nicolas Hennel, l'aerodinamico del Cavallino rampante che è già in uscita dal Reparto Corse, dopo che gli sono stati addebitati alcuni degli sviluppi aerodinamici che non hanno adeguatamente funzionato sulla F138 in estate. (continua...)



Nicolas Hennel aveva avuto la piena fiducia di Loic Bigois, capo dell'aerodinamica della Ferrari, ma avrebbe pagato gli errori in galleria del vento dopo aver rilevato il ruolo che era di Marco De Luca.

Hennel avrebbe già trovato una nuova occupazione alla Lotus, specie ora che ad Enstone hanno perso Dirk De Beer. Si dice che la "campagna acquisti" del Cavallino alla Lotus non sia affatto completata, dal momento che Robert Smedley, ingegnere di pista di Felipe Massa è dato per partente da Maranello visto che è nel mirino della Williams oppure potrebbe seguire ancora Felipe in quella che srà la nuova destinazione: al suo posto potrebbe arrivare Marc Slade, il tecnico che ha seguito Iceman sia in McLaren che in Lotus, mostrando una imprevista vivacità nel mercato dei tecnici.

www.omnicorse.it