Il decimo posto nel Mondiale Costruttori è un obiettivo importante per le squadre che lottano nelle retrovie, essendo l'ultimo che consente di entrare a spartirsi la "torta" dei diritti televisivi. Per provare a riacciuffarlo, dunque, la Caterham si presenterà ad Abu Dhabi con degli aggiornamenti importanti. (continua...)
Stando a quanto ha spiegato la stessa squadra di Tony Fernandes nel preview della gara di Yas Marina, si tratterebbe delle step più aggressivo prodotto nelle ultime uscite, che sarebbe stato realizzato con l'intento di riuscire a recuperare almeno tre o quattro decimi al giro a livello di passo.
Questo comprenderà una nuova conformazione degli scarichi, cui è stata accoppiato anche un disegno rivisto del retrotreno della CT01. Ma non è tutto qui, perchè saranno modificate anche le prese d'aria dei freni anteriori, ma pure alcuni dettagli del fondo, del diffusore e dell'ala anteriore.
Per riconquistare il decimo posto, la squadra avrà bisogno di piazzare Heikki Kovalainen o Vitaly Petrov almeno al 12esimo posto in una delle gare rimanenti. In questo modo andrebbe a pareggiare il 12esimo posto ottenuto da Timo Glock a Singapore, scavalcando però la Marussia grazie ai risultati migliori ottenuti nelle altre gare.
www.omnicorse.it