I piloti della Caterham sono entrambi soddisfatti del risultato nel Gran Premio di India. Vitaly Petrov e Heikki Kovalainen hanno tagliato il traguardo in 17ma e 18ma posizione rispettivamente. (continua...)
Vitaly Petrov – 17: “Ho avuto un buon inizio e sono stato costantemente vicino ad Heikki e tenuto il passo con lui e le macchine davanti fino alle prime soste. Sono arrivato fino alla 15ma posizione ma poi un paio di giri prima della fine della gara sono stato superato da vetture piu’ veloci ed ho finito al 17mo posto. Nonostante ciò è stata una buona gara. La vettura e’ stata grande per tutto il pomeriggio e tutti hanno lavorato molto duramente per tutto il weekend. Abbiamo alcune nuove parti la prossima settimana ad Abu Dhabi, e vediamo cosa succede.”
Heikki Kovalainen – 18: “La mia partenza è stata buona, avevemo programmato di fare due soste, ma con il modo in cui la macchina si è comportata siamo andati a lungo nel primo stint e passati a una sosta. Ho avuto una buona corsa per circa due terzi ma poi ho avuto un problema al KERS ed ho dovuto lasciar passare Vitaly. Da lì è stata solo una questione di portare la macchina al traguardo. Perdere il KERS, ovviamente, non ha aiutato, ma era ancora abbastanza facile tenere le macchine dietro. Ora guardiamo avanti per la gara della prossima settimana, dove avremo alcuni aggiornamenti sulla vettura e forse quelli ci aiuteranno a colmare il divario con le macchine davanti, abbastanza per aiutarci a combattere più a lungo in gara. “
www.f1grandprix.it