La Caterham ha ottenuto una deroga da parte della FIA per partecipare alla prossima stagione del Mondiale di Formula 1 con la CT05, la stessa vettura con cui ha corso nel 2014, ovviamente nel caso in cui dovesse trovare un compratore disposto ad assicurare un futuro alla squadra. (continua...)

 

In occasione del Gp di Abu Dhabi, dove la squadra è tornata in pista dopo due gare d'assenza, l'amministratore Finbarr O'Connell ha rivelato l'esistenza di diverse trattive con potenziali acquirenti, ma fino a quando non si concretizzerà qualcosa non sarà possibile riavviare lo sviluppo della monoposto 2015.

Nel frattempo, il raggiungimento di questo accordo all'interno della Formula 1 Commission permetterà alla squadra di Leafield di guadagnare tempo. Manca solo l'ufficializzazione da parte del Consiglio Mondiale della FIA, che però viene data quasi per scontata.

"La F.1 Commission e la FIA hanno accettato: le squadre più in difficoltà potranno utilizzare le vetture 2014 anche l'anno prossimo per guadagnare tempo e risparmiare denaro. Una decisione presa nell'interesse di tutti, perché offre una scelta" ha detto O'Connell.

Riguardo alle tempistiche della vendita necessarie per salvare il team, ha poi aggiunto: "Riuscirci prima di Natale sarebbe la cosa ideale. L'importante è che non si vada oltre, ma se si riesce prima sarebbe decisamente meglio, anche per incoraggiare il personale della squadra".

www.omnicorse.it