hrt_80Non è durato che pochi metri il Gran Premio di casa per Tonio Liuzzi: la sua HRT è finita nell’erba poco dopo la partenza della gara e ha travolto gli incolpevoli Petrov e Rosberg costringendo anche loro al ritiro. Il pilota pescarese ha ricostruito ai microfoni di 422race.com la dinamica del suo incidente. (continua...)

“Alla partenza Heikki Kovalainen si è spostato di un metro-un metro e mezzo verso destra e mi ha spinto nell’erba,” racconta Tonio. “A quel punto ho perso il controllo della vettura e non ho potuto fare più nulla. Il contatto non è stato così violento, non mi sono fatto nulla, più che altro è stato un problema per i piloti che ho travolto e mi spiace per loro.”

L’italiano è stato ascoltato dalla direzione gara, che gli ha comunque comminato cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza della prossima gara: “I commissari hanno riconosciuto il fatto che sia stato Kovalainen a spingermi sull’erba, ma siccome ho messo fine alla gara di quattro vetture, mi hanno comunque comminato una penalità. Poco male, visto che tanto di solito parto ugualmente dall’ultima fila…” scherza Liuzzi.

www.422race.com