hrt_78Vitantonio Liuzzi si è detto convinto di aver scelto la HRT come suo team, tanto da essere pronto a prolungare il suo contratto, certo che la scuderia progredirà col tempo. “Vedo che questo è un progetto a lungo termine e i proprietari mi stanno dando il pieno sostegno e la fiducia, quindi sono contento di proseguire con loro.” Queste le parole del pilota pugliese al giornale “Autosport”. (continua...)

“Come ho già detto, l’ho fatto con la Toro Rosso e in Force India, per cui penso che questa sia una grande occasione di crescita. In F1 non si sa mai, quindi ci sarà da attendere, ma sono davvero tutti fiduciosi di restare perché credo in questa squadra.” Liuzzi è ottimista sul team, recentemente acquisito dalla società spagnola Thesan: infatti, si ritiene che nella prossima stagione farà registrare un importante passo in avanti.

“La famiglia Carabante (ex proprietari, ndr) ha fatto un lavoro enorme, ma anche i nuovi padroni stanno facendo del loro meglio per mantenere la squadra in gara. Abbiamo un grande progetto di fronte a noi e il passo più importante sarà fatto il prossimo anno,” ha aggiunto Liuzzi. “Il direttore tecnico Geoff Willis ha già portato avanti un progetto per il 2012, e ci sta lavorando molto duramente, quindi sono impaziente di iniziare la prossima stagione, ma non dobbiamo scordarci di questa, in fondo abbiamo ancora un campionato da portare a termine.”

Intanto Liuzzi prenderà parte al campionato australiano V8 Superstar sul circuito di Surfers Paradise, insistendo però che il suo interesse principale adesso rimane la F1: “Al momento mi piace la F1, ma in futuro, quando sarò più vecchio, potrei gettare un occhio su qualche altra disciplina. In passato ho corso la Speedcar Series, trovandola molto divertente, ma anche il campionato V8 Superstar in Australia sembra interessante perché è popolato da molti piloti noti, anche nell’evento speciale che affronterò ci saranno piloti da USA ed Europa.”

www.422race.com