
La squadra di Brackley ha confermato che il pilota britannico prenderà il posto di Michael Schumacher, andando ad affiancare il confermato Nico Rosberg, con cui era già stato compagno di team ai tempi del kart. Ora quindi bisognerà capire quale sarà il futuro del sette volte campione del mondo, che potrebbe entrare nel mirino della Sauber.
"Per me era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida e sono eccitato all'idea di provare ad aprire un nuovo capitolo insieme alla Mercedes" ha detto Hamilton. "Il marchio Mercedes-Benz è molto importante per il mondo del motorsport, inoltre dispone di grande passione per la vittoria, proprio come me".
"Possiamo crescere insieme e alzare l'asticella di questa nuova sfida. La mia speranza è di aiutare la squadra a raggiungere il top, inseguendo la nostra ambizione di vincere il Mondiale insieme" ha aggiunto l'ex campione del mondo, che quindi proseguirà il suo rapporto con la Casa tedesca, che lo segue fin dai tempi della F3 Euro Series e che lo ha appoggiato in tutti gli anni passati in McLaren.
"Sono felicissimo di dare il benvenuto a Lewis Hamilton nel nostro team. L'arrivo di un pilota del suo calibro dice tanto delle ambizioni della nostra squadra e sono contento che Lewis abbia condiviso la nostra ambizione di riportare il marchio Mercedes al successo" ha aggiunto il team principal Ross Brawn.
"Penso che quella formata da Lewis e Nico sarà la coppia di piloti più forte presente sulla griglia di partenza della prossima stagione e sono impaziente di vedere cosa saranno in grado di fare insieme" ha concluso.
www.omnicorse.it